Rif: 238170
GREEN, Adam (Mount Kisco, 1981)Carnival Machine
New York - Santiago de Cali, Colombia, Calipso Press 2023 - Prima edizione (First Edition)
Disegni a colori. A cura di Yasmine Green. Design di Valentina Améstica. Allegata al libro una stampa a colori di cm 34x25
Stampato in Risograph a 5 colori. Rilegato a mano
Cm 25x14, pp. 48 Brossura (wrappers) Perfetto (Mint)Adam Green è un cantautore, artista e regista statunitense. Green è noto per il suo coinvolgimento nel movimento musicale anti-folk e come membro della band Moldy Peaches, insieme alla cantautrice Kimya Dawson. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2002 ha iniziato la sua carriera da solista pubblicando vari album, ma nel 2010 si è preso una pausa dalla musica per concentrarsi sul suo lavoro di artista e regista. Nel 2005, Green è entrato nel mondo dell'arte professionale con la mostra di una serie di disegni intitolata “Animal Dreams” alla Loyal Gallery di Stoccolma. La mostra d'arte di Green “Teen Tech” è stata esposta alla Morrison Hotel Gallery di New York nel 2010 e consisteva in sculture in gesso, dipinti ad acquerello e acrilico su larga scala, disegni, collage, cartapesta e opere a materiali misti.
Carnival Machine è un libro di poesie e illustrazioni ambientato in un mondo di avventure che lascerà incantati, e che si svolge in una vetrina antropomorfa, nella labirintica burocrazia dell'incubo di un distributore automatico e oltre.
€45