Rif: 224321

DITO Publishing

DITO Publishing è una casa editrice indipendente con base a Roma fondata nel 2020 da Martha Micali e Klim Kutsevskyy.

Realizzano libri di fotografia contemporanea e arti visive, progetti editoriali in tiratura limitata ed edizioni speciali, sviluppando i lavori in sinergia con gli artisti, con particolare attenzione alla ricerca dei materiali e al design del libro.

I libri della casa editrice disponibili nel nostro catalogo:

-IL SIMBOLO TACE di Andrea Cafarella 
Pamphlet che accompagna l'uscita della casa editrice costituendo un incipit concettuale, una dichiarazione di intenti attraverso i simboli archetipi che compongono il logo della DITO Publishing.

-Vocis Imago di Gaetano de Crecchio, ed. base - ed. speciale
Un libro d'artista di radici ritrovate, dove l'azione dell'artista, come silenzioso raccoglitore di segni dal caso, si mescola con l'azione di chi terrà il libro tra le mani. Il libro si spacchetta, si apre come uno scrigno, si fa trovare immagine dopo immagine.



-Sogno o Lydia
di Martha Micali
Il libro è un cofanetto costellato da piccoli segni argentati, nato da un processo discontinuo, un flusso di visioni e di suggestioni determinate dalla rarefazione del sogno, che si tramuta in materia, sostanza cartacea; due piccoli tomi congiunti dalla poesia che da nome all'edizione.



-Abisso di Alessio Pellicoro
Il litorale costiero del Salento è protagonista di un viaggio notturno e oscuro all'interno di un perimetro immaginario che subisce una metamorfosi surreale.


"Crediamo che il progetto editoriale, sviluppato a partire dai diversi media, sia un tassello che può co-esistere nel processo totale dell'autore, arricchendo l'esperienza dell'arte , sia per l'artista stesso che per il fruitore.

L'obiettivo è infatti quello di dare spazio all'energia degli artisti con cui lavoriamo, affiancandoli nel processo di idealizzazione, sviluppo e realizzazione del libro. Da qui la scelta mirata sui lavori da pubblicare, caratterizzati da una forte sperimentazione, dalla ricerca di nuovi linguaggi e modalità."
M.M. - K.K.

Libri di prossima uscita: 
nel buio più acceso di Klim Kutsevskyy (Marzo 2021)
LOSING CONTROL di Giulio Bensasson (Primavera 2021)

Contatti Social: ig - fb

Il sito della casa editrice
 

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli