Rif: 206659

PONCETTON, F.; PORTIER, A.Les Arts Sauvages. Océanie

Parigi,  Editions Albert Morancé 1930

Cartella contenente un fascicolo di 16 pagine con testo di Poncetton e Portier (frontespizio decorato con caratteri blu e nero), una tavola descrittiva delle opere e 50 bellissime tavole sciolte in fotoincisione, di cui 5 a colori realizzate a pochoir (cm 40x30). I 73 manufatti riprodotti sono principalmente armi, scudi, maschere, utensili, ciotole e figure. Senza data (1930)

Portfolio chiuso da laccetti in mezza tela blu. Piatto anteriore con illustrazione fotografica in bianco e nero. Titoli in oro al dorso

Folio (cm 41x31),  pp. 16 + tavole Fogli sciolti in cartelletta (loose as issued in original portfolio) Fioriture leggere. Piatti della cartella impolverati con macchie (Some light yellowing. Soiled covers) Molto buono (Very Good)

Importante studio sull'arte primitiva dell'Oceania, superbamente illustrato. Molti degli oggetti riprodotti appartenevano alle collezioni private di Paul Eluard e André Breton. Raro.

500

Rubriche

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli