Rif: 112188
BEUYS, Joseph & SARENCOIntervista-azione: 10 domande di Sarenco. Dusseldorf 10.5.1978
Calaone-Baone, PD, Edizioni Factotum-art (Factotumbook) 1978 - Prima edizione (First Edition)
Il quaderno riproduce esattamente l'opera originale di Joseph Beuys: ''Intervista-azione: 10 domande di Sarenco'' (Dusseldorf 10-5-1978). Con 10 fotografie in bianco e nero (foto R. Bassotto)
8vo, pp. 28 Legatura con punto metallico (stapled binding) Molto buono (Very Good)S. Qual è il tuo rapporto culturale con il movimento fluxus?
J.B. Ho avuto i primi incontri con George Maciunas nel 1962-1963. Maciunas ha creato la parola fluxus per un movimento d'arte che, riferendosi molto apertamente alla vita ed essendo totalmente staccato da tutte le categorie estetiche sorpassate, voleva mettere in risalto ed animare tutte le sfere del pensiero umano ed in particolare la sua creatività. Questo è anche un elemento molto importante nel mio lavoro e nella mia biografia. Ho partecipato direttamente a molte azioni, pubblicazioni e modi di produzione culturale del movimento fluxus. Ma la mia formazione personale è stata completamente autonoma, come quella - del resto - dei singoli artisti all'interno del moviemnto fluxus.
Non era necessario realizzare qualcosa di unitario ideologicamnte: le iniziative molteplici e differenziate erano proprio il principio basilare di tutto il fluxus".
€100