Rif: 227370

NANNUCCI, Maurizio (Firenze, 1939)To cut a long story short. Writings, interviews, notes, pages, scores...

Mantova,  Corraini 2019 - Prima edizione (First Edition)

Una selezione di scritti di Maurizio Nannucci, interviste e contributi critici sul suo lavoro, dalla fine degli anni '60 a oggi. In italiano e inglese

8vo (22x15 cm),  pp. 356 Brossura (wrappers)  Nuovo (New)

A partire dalla metà degli anni '60, Nannucci esplora la complessa relazione tra arte visiva, linguaggio, spazio interno e contesto urbano, concentrandosi su temi di grande rilevanza sociale, e crea il suo personale corpus di opere traendo ispirazione dai paradigmi linguistici e concettuali. 
Alla ricerca delle risposte che l'arte può dare a un mondo in continuo mutamento, Nannucci ha sviluppato una pratica artistica interdisciplinare che inaugura una nuova modalità olistica di fare e guardare l'arte, con riferimento ai segni linguistici, al colore e alle strutture spaziali. 
Dagli anni '60 a oggi, Nannucci ha usato una grande varietà di media: neon, fotografia, video, suono, libri d'artista, multipli ed edizioni.

A fronte di un'attività tanto multiforme, l'antologia To cut a long story short, pubblicata in coedizione con Zona Archives, propone una selezione di scritti di Maurizio Nannucci, interviste e contributi critici sul suo lavoro, abbracciando un periodo che va dalla fine degli anni '60 a oggi. 

28