Firsts Italia
Nell'attesa di poterci rincontrare dal vivo vi invitiamo alla prima mostra mercato virtuale del libro antico e raro, iniziativa voluta e curata dall'Associazione dei Librai Antiquari d'Italia (ALAI), in collaborazione con l'Antiquarian Booksellers' Association e sotto gli auspici dell'ILAB (International League of Antiquarian Booksellers)
Da giovedì 18 marzo h. 10, fino a domenica 21 marzo, sul sito Firsts Italia sarà possibile accedere ad una selezione di centinaia di libri e opere, scelte accuratamente per l'occasione da librai di tutto il mondo, per offrire un catalogo quanto più variegato possibile, con pregiati incunaboli e preziose legature accanto a libri d'artista, prime edizioni, curiosità e rarità di ogni argomento.
Basterà collegarsi - gratuitamente e senza registrazione - per visitare la mostra, entrare negli stand ed esaminare i libri, schedati con cura e illustrati da numerose fotografie. Il contatto con i librai potrà avvenire telefonicamente o via mail.
Accedendo al sito troverete la lista completa degli espositori e il numero degli stand assegnati. Il nostro è il N. 40.
Abbiamo selezionato 21 opere tra manifesti, libri d'artista, incisioni originali, prime edizioni di letteratura.
Ci fa piacere segnalare, tra queste, l'edizione PASSI 13'36' di Alfredo Pirri & Polisonum (Edizione Studio Bibliografico Marini), il manifesto originale della mostra Lo Zodiaco di Gino de Dominicis (L'Attico, 1970), le raccolte di poesia di Cristina Campo e Alda Merini (All'insegna del Pesce d'Oro), le litografie originali di George Bastia e Achille Perilli in due preziosi volumi d'artista.
Ci vediamo sul sito di Firsts Italia!