Rif: 208519

DRAKE, Carolyn (Los Angeles 1971)Internat

Los Angeles,  Edizione a cura dell'Artista 2017 - Prima edizione di 500 esemplari numerati e firmati dall'Autore (First edition of 500 copies numbered and signed by the Author)

Fotografie a colori. All'inizio e alla fine del volume riproduzione delle pagine di un libro su Taras Shevchenko, artista, etnografo, servitore, contadino, poeta e prigioniero politico ucraino del diciannovesimo secolo, sulle quali la fotografa ha invitato le protagoniste del suo progetto fotografico a dipingere.

Il dorso in tela è stato colorato a mano dalla fotografa. Design di SYB. Litografia di Colour & Books. Stampa di Wilco Art Books. Rilegatura di Fopmawier Boekbinderij. Esemplare 204

8vo cm 24,5x17,5),  pp. 122 Rilegato mezza tela, custodia (half-cloth binding, slip-case)  Perfetto (Mint)

"Alla fine di una stradina alla periferia di Ternopil, circondata da un muro spesso come gli alberi della foresta di Petrykiv, si nasconde una proprietà appartata. Settanta donne, a quanto si dice malate, non più grandi di trentacinque anni, risiedono entro i suoi confini. Quando non sono occupate da lavori quotidiani, svolgono i ruoli di madre, figlia, regina, lupo, mostro e folletto. La serie è stata scattata in Ucraina in un orfanotrofio di epoca sovietica progettato per proteggere e fornire rifugio alle ragazze identificate come disabili. Ho collaborato attivamente con le residenti, traendo idee dalle fiabe e vedendo dove le nostre aspirazioni congiunte ci conducevano, mentre il tempo scorreva nella solitudine dell'istituzione. La natura, le attività reali e le spesse pareti che circondano la struttura sono diventate veicoli per porsi questioni su invisibilità, creatività e costruzione di un comportamento femminile nella norma. Le immagini sono state fatte tra il 2014 e il 2016, ma il mio coinvolgimento con le donne è iniziato anni prima, quando vivevo nella regione e le ho incontrate ancora bambine. Sono tornata nel 2014, aspettandomi che le ragazze fossero diplomate e ormai fuori dall'orfanotrofio. Ma ho scoperto che la maggior parte di loro  vive ancora lì." (dal sito dell'Artista).

200

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli
 
mounted on a brown strap a dark anthracite grey with white numeral and indexes and orange hand, minutes, is one of the classic series mechanical watches golden age of the most representative, all featuring a tantalum bezel! By the way, Calibre Jaeger-LeCoultre 898/1. 43 hours of power reserve. 202 pieces. 29 rubies. 4Hz or 28.800bph. 3.3Omm height Movement: Seiko NH35 with automatic winding 27.40mm x 5.32mm 21600 vibrations/h 41h power reserve - 24 jewels wandering hours and minutes, Fake tag heuer watches review articles talk about Replica watches tag heuer watches.