Rif: 207739
GOLDBERG, Jim (New Haven, 1953)Ruby Every Fall
Paso Robles, Nazraeli Press 2016 - Prima edizione di 100 esemplari numerati e firmati (First edition of 100 numbered and signed copies)
Six by Six: Set 6, Volume 3. Con una stampa originale sciolta su carta pesante, numerata e firmata da JIm Goldberg (Esemplare 74/100. Cm 35,5x27,5). Fotografie a colori
Stampato su carta giapponese pesante e rilegato in tela giapponese. Firma dell'Artista inserita in un occhiello al piatto posteriore. N. 74/100
4to (cm 36x29), pp. 36 Rilegato tela, sovracoperta (cloth, dust jacket) Perfetto (Mint)Una dichiarazione dell'Artista su questo lavoro:
"Ho fotografato mia figlia, Ruby, il primo giorno di scuola per ogni anno, a partire dal suo primo giorno di scuola materna fino all'ultimo anno di università. Gli anni iniziali sono stati facili - una specie di gioco. Ma mentre cresceva, questo spirito iniziale cambiò. Diventando a volte un "io odio-che-dobbiamo-fare-questa routine". Alcuni anni ho scattato solamente una Polaroid veloce. Altre volte ho fatto un collage. Sapevo che non avrei catturato Ruby nella sua complessità, né ugualmente la complessità di ciò che vuol dire crescere. Ma ci ho provato, per un giorno, ogni anno.
Come altre prime volte importanti, come il primo taglio di capelli, la prima parola, il dente perso o il naso sanguinante, l'atto di documentare questi primi giorni ha avuto una qualità rituale sia per lei che per me. Quello che non vedete nelle foto è ciò che Ruby ha visto: io, dietro la macchina fotografica, che invecchiavo contemporaneamente a lei e mi stupivo di vederla crescer."
€1000