Rif: 207359

ISHIKAWA, Mao (Ogimi, Okinawa, 1953)Red Flower. The Women of Okinawa

New York,  Session Press 2017 - Prima edizione di 600 esemplari (First edition of 600 copies)

80 fotografie in bianco e nero e un testo in inglese e giapponese di Mao Ishikawa

Design: Studio Lin, New York. Copertine e prime pagine stampate in serigrafia

Bella firma della fotografa a pennarello in ideogrammi e caratteri occidentali, con piccolo cuore (Signed by the Photographer)

4to (cm 33x24),  pp. 120 Brossura (wrappers)  Perfetto (Mint)

Red Flower. The Women of Okinawa è la prima monografia della fotografa di Okinawa Mao Ishikawa ad essere pubblicata negli Stati Uniti. Red Flower è composto di scatti presi dal 1975 al 1977 a Koza e Kin (Okinawa) già apparsi nel primo libro di Ishikawa "Hot Days in Camp Hansen" (1982) ma pure di foto inedite dello stesso periodo. Il libro è una celebrazione delle vite coraggiose e oneste delle donne che ha incontrato e con cui ha fatto amicizia durante il lavoro nei bar militari, in un momento in cui la tensione sociale e politica tra Stati Uniti e Giappone era altissima. E' formato da cinque capitoli di immagini, seguiti da un saggio dedicato alla pubblicazione: ragazze che spettegolano di ragazzi, che lavorano al bar, che incontrano i loro fidanzati in casa, che si divertono in spiaggia, che stanno insieme ai loro figli, il futuro di Okinawa. Red Flower è l'opera fondamentale per Ishikawa, dal momento che segna il punto di partenza della sua successiva lunga carriera di fotografa.

Venduto/Sold

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli
 
mounted on a brown strap a dark anthracite grey with white numeral and indexes and orange hand, minutes, is one of the classic series mechanical watches golden age of the most representative, all featuring a tantalum bezel! By the way, Calibre Jaeger-LeCoultre 898/1. 43 hours of power reserve. 202 pieces. 29 rubies. 4Hz or 28.800bph. 3.3Omm height Movement: Seiko NH35 with automatic winding 27.40mm x 5.32mm 21600 vibrations/h 41h power reserve - 24 jewels wandering hours and minutes, Fake tag heuer watches review articles talk about Replica watches tag heuer watches.