Rif: 226167

MADDOCK, Robin (Leicester, 1972)III

London,  Trolley Books,  2014 - Prima edizione (First Edition)

64 fotografie in bianco e nero di Robin Maddock. In allegato una fotografia originale in bianco e nero (stampa silver print, firmata e datata al retro, "AP - artist's proof", cm 23,5x16,2)

Data e firma autografa dell'Artista al frontespizio (Dated and signed by the Artist "R. M. 2015")

8vo,  pp. 96 Perfetto (Mint)

Per Trolley il fotografo inglese Robin Maddock aveva già pubblicato un ritratto delle interazioni sociali tra i giovani e la legge in Hackney, "Our Kids are Going To Hell" (2009), finalista al PhotoEspana come uno dei migliori libri del 2009. Il secondo, "God Forgotten Face" (2011) è una continuazione dell'indagine sociale volta a descrivere la quotidianità della società inglese contemporanea, questa volta condotta a Plymouth. Entrambi sono inclusi nel "Photobook History: Volume 3" a cura di Martin Parr e Gerry Badger. "III" incorpora tre soggetti diversi, ciascuno ripreso in tre città degli Stati Uniti. I tre soggetti in bianco e nero sono al centro della scena: un solitario svolazzante foglio di carta, del latte versato e una pallina da ping-pong, caduta casualmente su marciapiedi inondati di sole.

British photographer Robin Maddock's third book, entitled ‘III', incorporates three subjects, shot in three cities in the United States. Shot entirely in black and white, the three monochrome subjects take centre stage; a solitary floating sheet of paper, spilt milk, and a ping-pong ball, dropped casually onto sun-bathed sidewalks.

200

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli