Rif: 219683

MONTANARI, Danilo & Paolo VENTURABreviario dei desideranti

Brescia,  Edizioni l'Obliquo,  2019 - Nuova edizione di 100 + XXI esemplari numerati(New Edition)

Il libro comprende il "Breviario dei desideranti" pubblicato nel 1999 a firma di Danilo Montanari dal medesimo editore. La nuova edizione presenta testi inediti di Danilo Montanari e le tavole di Paolo Ventura. Uno dei 21 esemplari firmati e numerati da I a XXI che contengono una fotografia originale firmata e numerata di Paolo Ventura (165 x 115 mm)

Esemplare XVII/XXI

Firma e data autografe degli Autori (Signed by the Authors)

16mo,  pp. 134 Brossura (wrappers) Ottimo (Fine)

"Se il comportamento degli artisti può essere paragonato a quello di certi animali dalla sensibilità preveggente, allora abbiamo la certezza di vivere tuttora e di avere attraversato un periodo di recessione morale di socialità aggredita e frantumata, ma soprattutto di comunicazione distorta. [...] ho la sensazione che gli artisti stiano di nuovo camminando rasente i muri, rendendosi invisibili e trasparenti, filigranando le idee per renderle, forse, illeggibili persino a se stessi" (Ivano Fossati, al risvolto della copertina).

60

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli