Rif: 219333

CHESSEX, Luc (Losanna, 1936)Coca-Che

Barcellona - Città del Messico,  Editorial RM 2016 - Prima edizione (First Edition)

Fotografie in bianco e nero e testi in spagnolo e inglese di Luc Chessex

Cm 35x25,  pp. 96 n.n. Rilegato (hardback)  Perfetto (Mint)

In "Coca Che" vengono contrapposte le immagini del rivoluzionario Che Guevara, sviluppate a partire da una fotografia di Alberto Korda, con fotografie della pubblicità della Coca-Cola, la bevanda inventata ad Atlanta nel 1886 da un farmacista.

Che e Coca-Cola sono due icone che sfidano il paesaggio del subconscio americano. Il primo è l'emblema del pensiero rivoluzionario, e il secondo rappresenta l'american way of life. Il libro nasce dal confronto di entrambe le immagini.
Le fotografie di "Coca Che" sono state scattate negli anni '60 e '70, periodo in cui il fotografo svizzero Luc Chessex visse quattordici anni a Cuba e viaggiò a lungo in America Latina.

60