Rif: 231221

ERWITT, Elliott (Parigi, 1928)Elliott Erwitt. Fotografie ritrovate, non perse

Roma,  Contrasto 2022 - Prima edizione italiana (First Italian Edition)

Un testo di Vaughn Wallace. 173 fotografie in bianco e nero di Elliott Erwitt 

4to (cm 29x 21,5),  pp. 232 Rilegato tela con tavola applicata al piatto anteriore (original full cloth with inlay to front cover)  Perfetto (Mint)

Fotografie ritrovate, non perse è una raccolta di 170 foto inedite del grande maestro Elliott Erwitt selezionate da lui in persona di recente. Immagini scattate nel corso di più di 60 anni: la prima è del 1947, l'ultima del 2010. Nel 2018, a 90 anni appena compiuti, Elliott Erwitt decide di rimettere mano ai suoi archivi cercando immagini mai pubblicate o solo vecchie vedute dimenticate, qualcosa che meritava di essere ritrovato e non perso. Questo volume pagina dopo pagina offre l'opportunità di conoscere la nascita di uno sguardo, quello unico di un maestro della fotografia che ha fatto del suo punto di vista – sempre ironico, appassionato ma anche sensibile e partecipe nei confronti degli ultimi – un “marchio di fabbrica” subito riconoscibile. 

55

Rubriche

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli