Rif: 227542

SUDA, Issei (Tokyo, 1940 - Chiba, 2019)Family Diary

Parigi,  Chose Commune 2021 - Prima edizione (First Edition)

80 fotografie in bianco e nero di Issei Suda. Testo dell'Autore in inglese, francese e giapponese

Brossura fustellata con bulloni dorati

16mo (15x23 cm),  pp. 176 Brossura (wrappers)  Perfetto (Mint)

Between 1991 and 1992, Issei Suda shot compulsively with a Minox camera, which is one of the smallest cameras there is. It is actually so small that it was commonly used for intelligence activities during the war. Issei Suda turned his lens towards the intimacy of his own home, documenting with a great sense of humour the daily life he shared with his daughter, wife and dog. The photographs presented in this book « Family Diary » — a title that Suda chose himself in the 1990s —, have never been published in book form before.

Tra il 1991 e il 1992, Issei Suda ha scattato compulsivamente con una macchina fotografica Minox, che è una delle più piccole che ci siano. In realtà è così piccola che è stata comunemente usata per attività di intelligence durante la guerra. Issei Suda ha rivolto il suo obiettivo verso l'intimità della propria casa, documentando con grande senso dell'umorismo la vita quotidiana che condivideva con sua figlia, sua moglie e il suo cane. Le fotografie presentate in questo libro "Diario di famiglia" - un titolo che Suda stesso ha scelto negli anni '90 -, non sono mai state pubblicate prima in forma di libro.

40

Rubriche

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli