Rif: 226344
FEUERHELM, Brad (La Crosse, 1977)Goodbye America
Roma, YARD PRESS 2015 - Prima edizione di 300 esemplari (First edition of 300 copies)
Fotografie a tutta pagina recuperate da Brad Feuerhelm. Testi in italiano e inglese di Anthony Faramelli ("Dire addio non vuol dire andarsene") e Ryan Mahan. Realizzato in collaborazione con Colli Indipendet Art Gallery
Direzione artistica di Giandomenico Carpentieri e Achille Filipponi
Firma autografa dell'Autore (Signed by the Author)
Cm 32x21, pp. 176 Brossura (wrappers) Ottimo (Fine)"Quindi che dire della nostra amata civiltà? Di questo spaventoso ordine delle cose che ci fa mantenere in vita la mediocrità di una politica delle piccole differenze? Meglio lasciarla a loro. È solo una questione di tempo prima che l'incessante chiacchiericcio degli eroi dello sport e delle personalità televisive si attorcigli attorno al suo sudario tricolore in maniera così soffocante da togliere anche l'ultimo alito di senso alla classe politica.”
Feuerhelm ci accompagna lungo una sequela di immagini da lui collezionate, sulle quali attiva un processo distruttivo, un tiro al bersaglio su tutte le declinazioni del sogno americano.
Nato nel Wisconsin nel 1977, Brad Feuerhelm è un collezionista di fotografie, commerciante, curatore, scrittore e artista. È caporedattore di American Suburb X. Il suo interesse specialistico è per la fotografia vernacolare e ha pubblicato il suo primo libro di questo lavoro nel 2012 con Self Publish, Be Happy. Il suo libro, Goodbye America, raccoglie varie diapositive che mostrano la bella vita negli Stati Uniti che Feuerhelm ha deliberatamente danneggiato.
€110