Rif: 226073

HORN, Roni (New York, 1955)Herdubreid at Home. The Herdubreid Painting of Stefan V. Jonsson

Gottingen,  Steidl 2007 - Prima edizione (First Edition)

Fotografie a colori di Roni Horn. Una piccola biografia del pittore Stéfan V. Jónsson

8vo (21x15 cm),  pp. 120 Brossura (wrappers)  Perfetto (Mint)

A new book by Roni Horn, Herdubreid at Home is a collection of photographs of the landscape of home in Iceland. Her∂ubrei∂, Iceland's much-loved mountain, and Stéfan V. Jónsson, who painted the mountain throughout his life, are at the center of this work. His paintings of Her∂ubrei∂ have found their way into the homes of Icelanders around the country making it the cultural and geologic leitmotiv and mascot of the island.

Un nuovo libro di Roni Horn, Herdubreid at Home è una raccolta di fotografie del paesaggio domestico in Islanda. Herdubreid, la montagna più amata dell'Islanda, e Stéfan V. Jónsson, che dipinse la montagna per tutta la sua vita, sono al centro di questo lavoro. I suoi dipinti di Herdubreid hanno trovato la loro strada nelle case degli islandesi in tutto il Paese, rendendolo il leitmotiv culturale e geologico dell'isola.

20

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli