Rif: 119723

KAWAUCHI, Rinko (Shiga, Giappone 1972)Illuminance

Roma,  Postcart,  2011 - Prima edizione italiana (First Italian Edition)

142 fotografie a colori di Rinko Kawauchi. Testo in italiano di David Chandler (''Luce leggera'')

A cura di Lesley A. Martin. Una tavola a colori applicata al piatto e titolo in serigrafia cangiante

8vo,  pp. 152 Rilegato tela con tavola applicata al piatto anteriore (original full cloth with inlay to front cover) Perfetto (Mint)

Rinko Kawauchi è uno dei più innovativi talenti della fotografia contemporanea, non solo in Giappone ma anche all'estero. Illuminance edito da Postcart in coedizione con la newyorkese Aperture, è il primo libro della Kawauchi ad essere pubblicato fuori dal Giappone. Il lavoro di Kawauchi è stato frequentemente elogiato per la sua tavolozza espressiva e delicata al contempo, per la sua abilità nel suscitare meraviglia attraverso una premurosa attenzione ai piccoli gesti e a quei dettagli casuali della vita quotidiana. In Illuminance, Kawauchi prosegue la sua esplorazione dello “straordinario nell'ordinario”, estraendo dal mondo naturale la sua forza poetica e rendendola manifesta attraverso composizioni “illuminanti”.

50

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli