Rif: 212150

DEGIORGIS, Nicoḷ (Bolzano 1985)Lo sceriffo e la moschea itinerante

Bolzano,  Rorhof,  2017 - Edizione originale di 300 esemplari

Libro d'artista con riproduzione di vari articoli di giornale in bianco e nero e a colori

8vo (cm 24x16),  pp. 128 Perfetto (Mint)

Lo sceriffo e la moschea itinerante (The Sheriff and the Travelling Mosque) is a project that regards the Islamic community in Treviso and in particular the difficulties it faces in trying to find a place of worship. The project takes the form of images and articles from the local newspaper La Tribuna di Treviso, as well as an audio track. It is also presented in installation form: sheets of paper bearing what look like notes, pinned to a large cork noticeboard.

Lo sceriffo e la moschea itinerante è un progetto che riguarda la comunità islamica di Treviso e in particolare le difficoltà che deve affrontare nel cercare di trovare un luogo di culto. Il progetto prende forma in immagini e articoli dal quotidiano locale La Tribuna di Treviso, ed è accompagnato anche da una traccia audio. Viene anche presentato in forma di installazione: fogli di carta  che riportano ciò che sembrano essere delle note, appuntate su una grande bacheca di sughero.

60

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli