Rif: 233304

CALVELLI, Eleonora (Roma, 1970)Making love to G is gonna be like the first time I tried a cheeseburger. Special edition

Roma,  Edizione a cura dell'Artista 2023 - Prima edizione di 200 copie (First Edition of 200 copies)

Libro d'artista di Eleonora Calvelli, costruito attraverso una serie di fotografie, in bianco e nero a colori, raccolte e selezione da reality shows. Edizione speciale con fotografia originale numerata e firmata a matita da Eleonora Calvelli (cm 13x19 - Inkjet print stampata su Hahnemuhle Fine Art Baryta 315g - Esemplare 5/30)

Book design di Giandomenico Carpentieri

Cm 34x24,  pp. 96 Fogli sciolti (loose pages)  Nuovo (New)

Il libro di Eleonora Calvelli "Making Love To G is gonna be like the first time I tried a cheeseburger" è un esempio emozionante di libro d'artista nell'era della post-fotografia.

Il libro è uno spioncino nel mondo bizzarro e nell'estetica dei reality da cui siamo circondati oggi. Calvelli ha indagato e curato con precisione questo aspetto e ha prodotto un volume intenso. Si potrebbe definire un Diario del disgusto. Assistiamo a tipi osceni e affascinanti di eventi che si svolgono in case di vacanza che fungono da studi televisivi per sfruttare il privato. Non c'è nulla che non possa essere visto. Camere da letto con sculture di trapunte in bianco e nero dove si sono svolti evidenti atti sessuali. La sezione a colori a metà del libro funziona letteralmente come un'esplosione. È esposta una serie impressionante di scene di lotta tra ragazze. Il fatto che le immagini siano sfocate le rende ancora più d'impatto. Il libro è così d'impatto perché Calvelli si è concentrata sugli elementi scultorei che si possono vedere in questa sottocultura. Lo so per certo: "Guardare il libro di Calvelli sarà come sperimentare per la prima volta qualcosa di inaspettato".

(Erik Kessels).

60