Rif: 221457

HOSOKURA, Mayumi (Giappone, 1979)New Skin

London,  Mack 2020 - Prima edizione (First Edition)

Fotografie in bianco e nero di Mayumi Hosokura. Testo di Donna Haraway da "Situated Knowledges: the Science Question in Feminism and the Privilege of Partial Perspective"

Design: Morgan Crowcroft-Brown

Firma autografa dell'Artista (Signed by the Artist)

Cm 30 x 30,  pp. n.n. Brossura (wrappers)  Perfetto (Mint)

Profondamente influenzato dalla scrittura di Donna Haraway, "New Skin" è la proposta di Mayumi Hosokura per un nuovo modo di pensare all'identità, al corpo e al desiderio. La sua origine è un singolo collage digitale su larga scala che Hosokura ha creato utilizzando ritagli di vecchie riviste, statue e selfie, insieme a fotografie proprie, scegliendo in particolare di utilizzare solo immagini di figure maschili.

Successivamente tagliato in 12 pezzi separati, i frammenti risultanti offuscano i confini tra uomo e donna, uomo e animale, esseri viventi e non viventi; opere ibride che reimmaginano cosa significa essere umani e che turbano le convenzioni sociali del desiderio. Attingendo alla teoria femminista e alle attuali innovazioni tecnologiche, New Skin anticipa il futuro del corpo in un momento di avanzamento delle tecnologie digitali e biotecnologiche.

60