Rif: 226062

FRANK, Robert (Zurigo, 1924 - Inverness, 2019)One hour

Gottingen,  Steidl,  2007

Fotografie in bianco e nero e testo di Robert Frank

16mo (cm 15,5x11),  pp. 88 Perfetto (Mint)

Robert Frank's film One Hour is a single-take of Frank and actor Kevin O'Connor either walking or riding in the back of a mini-van through a few blocks of Manhattans Lower East side. It appears to be a document of a journey but is also a kind of stream of consciousness retracing the same patterns and spaces. This book is a reprint of a little-known Frank publication first issued by Hanuman Books in 1992.

Il film di Robert Franks One Hour è una ripresa singola di Frank e dell'attore Kevin O'Connor che camminano o viaggiano sul retro di un mini-van attraverso alcuni isolati del Lower East Side di Manhattan. Sembra essere il documento di un viaggio ma è anche una sorta di flusso di coscienza che ripercorre gli stessi schemi e spazi. Questo libro è una ristampa di una pubblicazione poco conosciuta di Frank, uscita per la prima volta da Hanuman Books nel 1992.

15

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli