Rif: 227308

ZUKOFSKY, Alice & Mario BELLATINPleasures

Città del Messico,  Gato Negro Ediciones 2021 - Prima edizione (First Edition)

Poesie in inglese di Mario Bellatin. Fotografie in bianco e nero di Alice Zukofsky. Traduzione di Javier Arango

Stampato in risograph

8vo (16,5x11,5 cm),  pp. 72 Brossura (wrappers)  Ottimo (Fine)

In Pleasures, Mario Bellatin interweaves fiction and poetry; mysticism and corporeality; death and the pristine; visceral and surreal.  
Through a narrative that emerges from a sea of images, the book explores a spotless world inhabited by death and dominated by liquids, where cleanliness reigns supreme. 
A young philosopher in search of a sacred dog; a school where children attend to die; Boris, the pedagogue, and Virginia, the teacher; a tour guide who steals from her clients; a paraplegic dog trainer devoured by his subjects... From the depths of its reality, Pleasuresinvestigates the necessity to write, and the possibility of redeeming the world with a new form of script. With his masterful touch, Bellatin builds a literary universe that is both connected to his previous work and radically original.

In Pleasures, Mario Bellatin intreccia finzione e poesia; misticismo e corporeità; morte e incontaminazione; viscerale e surreale. Attraverso una narrazione che emerge da un mare di immagini, il libro esplora un mondo immacolato abitato dalla morte e dominato dai liquidi, dove la pulizia regna sovrana. Un giovane filosofo alla ricerca di un cane sacro; una scuola dove i bambini frequentano per morire; Boris, il pedagogo, e Virginia, la maestra; una guida turistica che ruba ai suoi clienti; un addestratore di cani paraplegico divorato dai suoi soggetti... Dal profondo della sua realtà, Pleasures indaga la necessità di scrivere e la possibilità di riscattare il mondo con una nuova forma di scrittura. Con il suo tocco magistrale, Bellatin costruisce un universo letterario che è allo stesso tempo collegato alla sua opera precedente e radicalmente originale.

20

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli