Rif: 209201

PARR, Martin (Epsom, 1952)Remote Scottish Postboxes

Bristol,  RRB PhotoBooks,  2017 - Edizione di 100 esemplari (Edition of 100 copies)

Cofanetto con 6 fascicoli sciolti. Testo di Susie Parr. Fotografie a colori di Martin Parr. Una delle 100 copie con una fotografia originale numerata e firmata dall'artista sul retro, contenuta in busta postale affrancata (cm 25x20, esemplare 98/100). Comprende anche una cartolina con riproduzione a colori di una immagine dal fascicolo "Outer Hebrides" con dedica e firma dall'artista ("Wish you were here", cm 20x12)

I 6 fascicoli sono rilegati a filo refe

8vo (cm 28x24),  pp. 88 Brossura, custodia (wrappers, slip-case) Perfetto (Mint)

"When you are in the middle of nowhere, in a bleak landscape and in wild weather, these little post boxes are strangely comforting, a sign that other people are around, that life is going on, and that you are connected to the world"  (from Susie Parr).
"Quando ti trovi nel bel mezzo del nulla, in un paesaggio desolato e in un clima selvaggio, queste piccole cassette postali sono stranamente confortanti, un segno che altre persone sono attorno, che la vita va avanti e che sei connesso al mondo" (dal testo di Susie Parr).
Remote Scottish Postboxes di Martin Parr è stato descritto come l'unico contributo del prolifico fotografo alla fotografia di paesaggio. Tuttavia, ciò che Parr ha ottenuto con queste immagini è piuttosto una serie di ritratti degli avamposti solitari della civiltà. I Postboxes in ciascun luogo, rossi e goffi contro i solitari paesaggi scozzesi, hanno ciascuno una personalità e un carattere propri.

260

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli