Rif: 234243

ARSENAULT, Maude (Montreal, 1985)Resurfacing

Los Angeles,  Deadbeat Club 2023 - Prima edizione; una delle prime 100 copie firmate (First Edition; one of the first 100 copies with signature of the Artist)

Fotografie a colori e in bianco e nero di Maude Arsenault

Design di Maude Arsenault e Clint Woodside

Cm 31x24,  pp. 104 Brossura, sovracoperta (wrappers, dust jacket)  Perfetto (Mint)

Resurfacing è un'estensione essenziale del lavoro di Arsenault, che traduce il potere delicato e sommesso delle sue immagini in un design tattile e strutturato, dando ampiezza e ritmo al linguaggio visivo femminista di Arsenault.

Dopo diversi anni trascorsi dietro l'obiettivo nel mondo della moda, Maude Arsenault, fotografa, artista, madre e femminista, si è orientata nel 2015 verso le arti visive. Il suo lavoro investe i temi della rappresentazione femminile, dello spazio privato, della domesticità e dell'intimità nell'ambito di un approccio fotografico e materico che oscilla tra composizioni astratte, autoritratti, paesaggi e immagini documentarie. L'artista esplora l'immagine fotografica e stampata, il collage, la scultura e l'installazione. In questo modo, i suoi progetti dispiegano i corpi come spazi e spazi inaspettati del corpo, in una prospettiva di autodeterminazione femminile.

60