Rif: 233723
BALTZ, Lewis (Newport Beach, 1945 - Parigi, 2014)Rule without Exception / Only Exceptions
Gottingen, Steidl 2012 - Prima edizione (First Edition)
Fotografie a colori e in bianco e nero di Lewis Baltz. Diverse istallation view ripercorrono la carriera espositiva dell'autore
Cm 33,3x28,8, pp. 376 Brossura, custodia (wrappers, slip-case) Nuovo (New)Questo oggetto-libro combina due volumi e copre l'ampiezza e la profondità dell'influente opera di Lewis Baltz. Rule Without Exception è una riedizione del premiato libro retrospettivo di metà carriera di Baltz, che accompagnava l'omonima mostra itinerante del 1991. Il libro ripercorre il lavoro di Baltz da The Prototype Works del 1967 a Sites of Technology del 1991, mostrando la gamma delle sue immagini di paesaggi industrializzati e siti tecnologici.
Ogni sezione del libro è accompagnata da vedute di installazioni e da testi di scrittori illustri, alcuni dei quali commissionati per questa edizione. Only Exceptions è un nuovo libro che ripercorre il lavoro di Baltz - opere su commissione generate in loco - dal 1992 a oggi ed è pubblicato in occasione di una mostra organizzata dal Kunstmuseum di Bonn.
Only Exceptions include il lavoro di Baltz in California, nel "Triangolo nero" di Lipsia, a Reggio Emilia, a Groningen, a Roma, a Venezia e due progetti con Jean Nouvel in Francia e in Italia.
€70