Rif: 225385

ROCCHELLI, Andy (Pavia, 1983 - Andreevka, 2014)Russian Interiors

Pianello Val Tidone,  Cesura Publish 2014 - Prima edizione di 700 esemplari numerati (First edition of 700 numbered copies)

70 fotografie a colori in tavole ripiegate più volte di Andy Rocchelli. Il volume, contenuto in cofanetto rigido, è accompagnato da una fotografia originale (cm 21x14). Design di Cesura Publish e Daria Birang 

Copertina cartonata realizzata a mano con tela da parati e titolo serigrafato in blu. In terza di copertina tassello con numerazione e timbro a secco dell'Autore. Esemplare 64/700

Cm 21,5x15,5,  pp. 125 Rilegato, custodia (hard cover, slip-case)  Ottimo (Fine)

Un ritratto intimo delle donne russe nei loro spazi privati. Andy Rocchelli iniziò a viaggiare in Russia nel 2010, dove trascorse una notevole quantità di tempo lavorando come fotografo freelance e coprendo storie in luoghi diversi. Russian Interiors è nato da un lavoro secondario che aveva permesso ad Andy di coprire le sue spese durante il soggiorno a Mosca, sfidando i fotografi locali e offrendo ritratti a basso costo a donne single nei loro appartamenti.
Rapidamente, questo espediente era sbocciato in un ampio corpus di lavoro, con un archivio che includeva ritratti scattati per i suoi clienti e foto che aveva tenuto per sé. Il nucleo di questo lavoro è, ovviamente, più profondo del suo scopo commerciale iniziale: questo metodo è divenuto un modper accedere a spazi e storie private, per comprendere meglio il lato intimo delle donne russe.

Il 24 maggio 2014, Rocchelli, socio fondatore del gruppo Cesura, viene ucciso da un colpo di mortaio a Sloviansk, Ucraina. Il volume, finanziato con una campagna su Kickstarter, era ancora in corso di stampa e fu portato a termine dal collettivo.

500