Rif: 216950

GHIRRI, Luigi (Scandiano, 1943 - Reggio Emilia, 1992)Senza titolo, 1990

Fotografia originale firmata e dedicata

Cm 24x30

La foto fu scattata da Luigi Ghirri il 15 maggio 1990, a Pietrasanta, durante il matrimonio di Beppe Sebaste. La foto è firmata e dedicata. In quell'occasione Ghirri fece un ritratto fotografico ad alcuni dei suoi amici più cari: Beppe Sebaste, Giorgio Messori, Carlo Bordini, Cathy Josefowitz.
L'amicizia tra Bordini e Ghirri è testimoniata dal fatto che Bordini fu uno dei pochissimi a cui fu consentito di scrivere un intervento sul primo volume pubblicato dopo la morte dell'artista ("Vista con camera", Motta, 1996). L'intervento è stato letto il 9 aprile di quest'anno in occasione dell'apertura del dibattito sull'opera di Ghirri, presso l'Istituto Italiano di cultura di Parigi.

Carlo Bordini è nato e vive a Roma. Ha insegnato storia moderna nella facoltà di Lettere dell'università di Roma “La Sapienza”. Secondo molti critici è uno dei maggiori poeti italiani contemporanei. Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nazionale Elio Pagliarani alla carriera.

I suoi manoscritti sono stati acquisiti dal Centro Studi Franco Fortini dell'Università di Siena.

Carlo Bordini è nato e vive a Roma. Ha insegnato storia moderna nella facoltà di Lettere dell'università di Roma “La Sapienza”. Secondo molti critici è uno dei maggiori poeti italiani contemporanei. Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nazionale Elio Pagliarani alla carriera. I suoi manoscritti sono stati acquisiti dal Centro Studi Franco Fortini dell'Università di Siena.

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli