Rif: 215081

PARR, Martin (Epsom, 1952)Small World

Stockport,  Dewi Lewis Publishing,  2018 - Edizione rivista e aumentata (Augmented edition)

80 fotografie a colori di Martin Parr. Introduzione di Geoff Dyer

Firma e data autografe dell'Autore (Dated and signed by the Author)

8vo (cm 24,5x30),  pp. 104 Rilegato (hardback) Perfetto (Mint) [Ritchin & Naggar, 2016]

Pubblicato per la prima volta nel 1996, Small World è uno dei libri più popolari e più importanti di Martin Parr.
Questa edizione riveduta ed estesa include oltre 40 nuove fotografie e presenta molte delle immagini più iconiche di Martin Parr. 
È una satira pungente e molto divertente in cui Parr guarda al turismo di tutto il mondo, esponendo la sempre più omogenea "cultura globale" dove nella ricerca di culture diverse quelle stesse culture vengono distrutte. Le questioni che Parr ha sollevato due decenni fa quando il libro è stato pubblicato per la prima volta sono ancora più rilevanti oggi.
I turisti di Parr sembrano essere partecipi di una cultura consumistica onnipresente, ma anche vittime - in balia di forze sociali bloccate nella loro insaziabile brama di spettacolo. I cittadini di Small World diventano un simbolo delle prosperose libertà della società occidentale, dichiarando il loro potere e i loro diritti di viaggiare, scegliere e consumare.
Membro della prestigiosa agenzia fotografica MAGNUM ,Martin Parr è oggi uno dei fotografi più noti al mondo. Ha pubblicato innumerevoli libri e il suo lavoro è stato esposto e pubblicato in tutto il mondo.

250

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli