Rif: 228491
BAIONI, Luca (1984)Study for the female body
Roma, DITO Publishing 2022 - Prima edizione (First Edition)
72 fotografie a colori e in bianco e nero e testi in italiano e inglese di Luca Baioni. Traduzioni di Andrea Ritondale e Cecilia Moraci
Editing di Martha Micali e Klim Kutsevskyy. Design di Andrea Cecconi
8vo (28x20 cm), pp. 84 Brossura, sovracoperta (wrappers, dust jacket) Perfetto (Mint)"Study for the female body e l'idea di immergersi nella nebbia.
Si tratta ora di concludere in conversazione senza possibilità o meno di un incontro: non credo di affermare lo stesso per me. Di contro l'esperienza azzurra, l'avanzare delle foreste, la morale, la dignità umana ancora si rifiutano di accettare di non poter senza riserva sopravvivere. Esistente e violento come il nostro colore e insieme tutti gli altri. Spaventoso a dirsi, ma credo sia un'esperienza che molti hanno fatto. Accatastate in dimenticanze forzate era in sovrappeso di qualcosa che si potesse rompere. Alcune opere e per la sua rinuncia al figlio e per le incertezze tra cielo e terra circa il suo desiderio. Voci troppe combinate. Cambia nuovamente, trasferendosi da stanza a stanza. L'opera provoca scandalo? Senza le “sei teste” per la prima volta era un corpo solo. Il giallo è vomitato dalla morte del terreno – ne impediscono fin d'ora l'attuazione. Isolati i corpi dal blu più ingordo addirittura otteneva equivoci umani. Suonano e vi parlano degli infiniti. La sua maniera di trattare la materia. Una maniera unica come il movimento del sangue (dal libro)".
€30