Rif: 226427
GOLDIN, Nan (Washington, 1953)The Other Side
Gottingen, Steidl 2019 - Edizione ampliata e aggiornata (Expanded and Updated Edition)
In collaborazione con Alex Kwartler e Alex Nelson. Due testi e fotografie in bianco e nero e a colori di Nan Goldin (i testi sono del 1992 e del 2019). Un'intervista di Sunny Suits a Joey Gabriel. Volume in inglese
Cm 28x23, pp. 188 Rilegato (hardback) Perfetto (Mint)Il volume è una versione ampliata e aggiornata dell'edizione del 1993.
Pubblicato ora, in un momento in cui il discorso sul gender e l'orientamento sessuale si sta evolvendo, The Other Side ripercorre parte della storia di una realtà che ora acquista una nuova visibilità. Le prime fotografie del libro risalgono agli anni '70, quando Goldin viveva a Boston con un gruppo di drag queen e ne documentava il fascino e la vulnerabilità. All'inizio degli anni ottanta, Goldin ha raccontato la vita di amici transgender a New York quando l'AIDS iniziava a decimare la sua comunità. Negli anni '90, ha fotografato l'esplosione del mondo drag come fenomeno sociale, immortalando le vite reali dei protagonisti al di fuori delle quinte.Le nuove fotografie di Goldin sono ritratti intimi, intrisi di tenerezza, di alcuni dei suoi amici più cari. The Other Side è il suo omaggio alle ”regine” che ha amato, molte delle quali ha perso, negli ultimi quattro decenni.
€180