Rif: 211437

PIGNOTTI, Lamberto (Firenze, 1926),La Super-Nada. Ideologia y lenguaje de la publicidad

Valencia,  Fernando Torres Editor,  1976

Prefazione di Roman Gubern. Traduzione di Joaquin Espinosa Carbonell

8vo (cm 21,5x16),  pp. 88 Molto buono (Very Good)

"El lenguaje de la publicidad aparece asi conectado a la aliénacion linguistica - crea la ilusiòn en el consumidor de utilizar unos medios que en realidad le éstan utilizando a él - y a la repeticiòn formal, pero vacia, de los hallzgos de las vaguardias" / "Il linguaggio della pubblicità sembra quindi essere collegato all'allineamento linguistico - crea l'illusione nel consumatore di usare mezzi che in realtà lo usano - e alla ripetizione formale, ma vuota della vaghezza". 

30

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli