Rif: 226596
BAJ, Enrico (Milano, 1924 - Vergiate, 2003)Enrico Baj. Multiplo
Milano, Achille Mauri 1969 - Edizione originale di 1000 esemplari (Original edition of 1000 copies)
Volume con numerose fotografie in nero e a colori nel testo. Testo in italiano, inglese, francese e tedesco, di Jan Van der Marck. Sciolto nel volume un papillon in carta ripiegato (54 x 26 cm). Con allegato multiplo originale realizzato in pvc raffigurante una cravatta con papillon e bottone, firmato a stampa (31 x 31 cm il supporto in plastica bianca e 50 cm la cravatta) / Cardboard box with book an original multiple made of vinyl, plastic and a button (cm 30x30)
Cm 30 x 30, pp. 84 2255 Molto buono (Very Good) [Mussini, Tedeschi, Caprile, 1990]"Baj mette alla frusta i vanagloriosi veterani della campagna abissina, le signore di alta estrazione e di dubbia moralità, i membri di un'aristocrazia effeminata e i funzionari corrotti; insomma una satira della "dolce vita". Infantile e barbarico, il mondo di Baj è governato da quel gioco dell'Italia meridionale, il "gioco della verità", in cui nulla rimane privato e ciascuno subisce uno schiaffo verbale. Baj ha messo nuova vita nel vecchio UBU, e ne è venuto fuori un Ultra-Ubu. Lunga vita a Ultra-Ubu" (Jan Van der Marck).
€500
Rubriche
Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...
Archivio Articoli