Rif: 220636

SANTORO, Suzanne (New York, 1946)Per Una Espressione Nuova. Towards New Expression

Roma,  Edizione a cura dell'Autore,  1979 - Seconda edizione rivista (II Revised Edition)

Testo di Suzanne Santoro. Illustrazioni in bianco e nero

Dedica e firma autografe dell'Autrice alla prima pagina bianca (Inscribed and signed by the Author at the first blank page)

8vo (cm 20x15),  pp. 40 Brossura (wrappers) Molto buono (Very Good)

"Ho trovato questa immagine disegnata con gesso su un muro a Roma; mi ha colpita per la sua dimensxione, circa 1x1 m. A prima vista mi è sembrata abbastanza comune come tanti graffiti che si trovano sui muri di tutto il mondo. Poi mi sono accorta che il disegno mi incuriosviva e che questo richiedeva attenzione, infatti conteneva degli elementi chairi per chi era già disposto a conoscerli: la forza con cui era raffigurato il pene e il seme, e l'impooretanza attribuita alla tazzina per la cura e la conservazione del seme; al contrario, la presenza subordinata e senza struttura del sesso femminile da sempre pensato come fessura o buco. Il disegno è cronaca recente e spiega la ragione delle immagini che seguono" (S. Santoro).

300

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli