Rif: 237639

CATTELAN, Maurizio (Padova, 1960)The 11th Commandment

Parigi,  Three Star Books 2024 - Prima edizione di 500 copie (First Edition of 500 copies)

VOL. 4. Portfolio contenente 25 facsimili di immagini dipinte a mano e testi autografi calligrafati di Maurizio Cattelan. Un'intervista approfondita con Maurizio Cattelan condotta da Nancy Spector

Concept & Editing: Maurizio Cattelan. Graphic Design: Christophe Boutin. Acquerelli e calligrafia: Qi Han

Cm 44x33,  pp. 33 fogli sciolti Fogli sciolti in custodia rigida (loose as issued in original portfolio)  Perfetto (Mint)

In linea con i volumi precedenti, tutte le immagini di questo libro sono rese in uno stile classico ad acquerello e presentate come facsimili, solo al recto dei fogli. Trasformando le fotografie delle sue opere in interpretazioni ad acquerello, crea una nuova espressione artistica mantenendo l'integrità e la potenza delle opere originali.

La domanda finale dell'intervista tra Spector e Cattelan, è la seguente:
Nancy Spector: “Se potesse in qualche modo scrutare indietro nel tempo, quale consiglio darebbe al se stesso venticinquenne? E quale consiglio darebbe a un giovane artista che inizia oggi?”.
Maurizio Cattelan: “Non ci sono consigli utili semplicemente perché non c'è nessuno che li ascolti. La vita è una costellazione di errori che devi fare da solo. Ma se dovessi obbligarmi a rispondere, direi 'credi in quello che fai'. Siate voi stessi e non abbiate mai paura di essere diversi. E non cercate di compiacere il vostro pubblico: le soluzioni a metà sono la strada sbagliata”.

400