Rif: 235283

VALLANCE CANTOR, Sophie (Stirling, 1993)Works on Toilet Paper

Berlino,  Bruise Studio 2023 - Prima edizione di 50 esemplari numerati e firmati (First edition of 50 numbered and signed copies)

Disegni di Sophie Vallance Cantor stampati in risograph su carta assorbente da cucina 

Copertina serigrafata da Badass Prints. Il libro è contenuto all'interno di una tote bag in cotone serigrafata

Cm 23x20,  pp. 48 Rilegato tela (cloth)  Nuovo (New)

Works on Toilet Paper è un libro d'arte in edizione limitata con le opere dell'artista Sophie Vallance Cantor. È stampato risograph su carta da cucina, seguendo una narrazione di storie personali disegnate su quadrati di carta igienica e tovaglioli dall'inizio della sua carriera, quando, in mancanza di stabilità finanziaria o di opportunità, rubava carta igienica e tovaglioli dal bar in cui lavorava a Berlino, per disegnarci sopra.

Il libro intende celebrare e valorizzare il lavoro di un artista nel suo percorso - o meglio come schizzo - e non solo come prodotto finale. Mette in discussione il modo in cui capitalizziamo il valore di un artista e tematizza le insicurezze e le precarietà di una donna all'inizio della sua carriera: dalle lettere di rifiuto ai calcoli renali e alle malattie veneree. Il titolo del libro è una frecciatina alla classica collezione di disegni o schizzi su carta che viene capitalizzata quando l'artista muore e il mercato dell'arte può sfruttarne il valore sicuro.

Works on Toilet Paper è un oggetto da collezione in edizione di 50 copie, con copertina rigida, goffrata e serigrafata, e viene fornito in una tote bag serigrafata. Il lavoro serigrafico è realizzato dal collettivo queer e femminista Badass Prints.

150