Inaugurazione a Roma

Presso la sede romana della nostra libreria sono in mostra le incisioni dell'Artista.

L'esposizione, inaugurata lo scorso 15 maggio, è stata curata da Luca Arnaudo e si è svolta tra la libreria e l'adiacente associazione Club 55. L'insolito spazio espositivo del club, uno storico ex barbiere del quartiere Pigneto, si è prestato ad accogliere in modo originale e inedito le stampe di Scuilla.
L'Artista, presente durante l'inaugurazione, ha spiegato i diversi aspetti dell'incisione elettrochimica, tecnica da lui messa a punto a partire dal 2008 alla Kansas State University, presso cui è direttore del dipartimento di incisione.

Le fotografie dell'inaugurazione sono di Martha Micali.

"L'immaginario di Scuilla è davvero come una porta in un mondo magico - abitato da frammenti, dal piede della colossale statua dell'imperatore romano Nerone, a ossa di uccelli, monaci roteanti, santi fantasmatici e martiri. Scuilla dice: "Il contenuto del mio lavoro si trova in quella misteriosa area grigia che rende la vita e l'umanità così complesse, magiche e interessanti".
(Elizabeth Seaton, curatrice del Marianna Kistler Beach Museum of Art)

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli