Antonio Pronostico/Fresco. La nuova illustrazione [3/12]

Venerdì 16, con l'illustratore Antonio Pronostico, abbiamo ridato il via a Fresco. La Nuova Illustrazione 

Siamo molto felici di poter riprendere con la rassegna, che si rinnova e si trarforma in un evento biennale. Continueremo infatti a tenere aperta una finestra sull'illustrazione italiana attraverso gli illustratori che ospiteremo fino all'estate del 2021.

Il cuore dell'esposizione di Antonio Pronostico è formato dai disegni originali, realizzati dall'Artista durante il lockdown. Completano la mostra le copertine originali dei cinque “Gialli domestici. Finte copertine per finti libri”, anche questi nati in quarantena, da un gioco di immaginazione fra l'autore e Caterina Bocchetti.

In più, troverete una selezione di pubblicazioni, taccuini e una serie di stampe firmate a tiratura limitata, queste ultime in vendita, così come alcuni dei disegni originali esposti. E' possibile visitare la mostra fino al 10 Novembre.

Potete contattarci a info@libreriamarini.it per acquistare le opere, trovate i prezzi fra le immagini qui a fianco. 

 

Il poster è in vendita, insieme alla ToteBag di Fresco, a 10 euro, questo il soggetto:
Poster Antonio Pronostico-in vendita


Antonio Pronostico 
è nato nel 1987 a Tricarico e vive a Roma. A 19 anni ha intrapreso gli studi di comunicazione visiva a Firenze e si è avvicinato al mondo del fumetto e dell'illustrazione. Ha collaborato con diverse riviste italiane e straniere, tra cui L'Espresso, Internazionale, America e Jacobin Italia. Per Coconino Press, tra il 2019 e il 2020, ha pubblicato “Sniff”, “Cinque” e “Passatempo”.

 

Potete seguirlo su Instagram


Fotografie dell'evento di Martha Micali

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli