Chiara Lanzieri/Fresco. La nuova illustrazione [4/12]

Giovedì 17 giugno abbiamo inaugurato la quarta delle mostre di FRESCO. La Nuova Illustrazione.
Ad animare le pareti della nostra libreria Chiara Lanzieri, illustratrice romana.

L'esposizione propone un percorso che si snoda tra i lavori personali e commissionati dell'illustratrice. Tele,  originali su carta e collage esplodono di figure ironiche dai colori accesi - molto spesso donne - che ci parlano di ambiente, natura, sport. 
Insieme alle opere sarà presentata anche una selezione di pubblicazioni dell'illustratrice su magazine e riviste, taccuini e sketch.

Da poter acquistare: una selezione di stickers, posters e la serie Superheroes, composta da stampe con diversi soggetti e un carnet che li raccoglie tutti.

La mostra è visitabile fino a venerdì 9 luglio.

BIOGRAFIA:

Chiara Lanzieri inizia la sua carriera di illustratrice dopo essersi diplomata in graphic design allo IED.
Dopo i primi anni nel campo della grafica decide di occuparsi principalmente di illustrazione.
I suoi lavori, realizzati avvalendosi di tecniche diverse, sono immediati e vivaci. Il movimento, le forme, le trame sono alla base della sua ricerca.
Le sue illustrazioni sono apparse su riviste internazionali come The New Yorker, GQ USA, TED Talks, Marie Claire France, Datum magazine.
Vive e lavora a Roma.


FRESCO. La Nuova Illustrazione è una rassegna di illustrazione curata dalla Libreria Marini. E' stata pensata per dare spazio e voce ai nuovi linguaggi dell'illustrazione.
FRESCO è miscellanea, incontro, scambio.
La libreria di Via Perugia18, al Pigneto, è lo spazio dove vedere e conoscere il lavoro dei nostri 12 illustratori, scelti per lo stile, la capacità di innovare e di raccontare attraverso il disegno.
In una scena vivacissima e coloratissima, abbiamo costituito una gilda di illustratori e illustratrici che amiamo e che vi proporremo con opere originali, schizzi, quaderni, libri.


Grafiche di Maria Demichele
Fotografie dell'inaugurazione di Martha Micali