La Libreria Marini compie 30 anni!
Per festeggiare questo traguardo, per tutto il 2023, saranno presentate una serie di mostre dedicate ai temi che da sempre ci appassionano e che hanno caratterizzato la nostra attività di ricerca: l'arte contemporanea, la letteratura e la fotografia.
Ad inaugurare questo ciclo di mostre “COSE MAI VISTE” una selezione di cartoline e inviti, dagli anni ‘50 agli anni ‘80, di esposizioni in gallerie private italiane e straniere. Ci dedicheremo poi alla grafica d'arte e ai libri illustrati provenienti dalle maggiori stamperie d'arte del Novecento attraverso due esposizioni dedicate: “Bianco di Spagna, tarlatane e altre magie” e “Oh! Che Vertigine”. Quindi la fotografia con una mostra di opere originali e libri in edizione speciale di editori nazionali e internazionali: “How We See”.
…e in più, alcune grandi sorprese che verranno svelate durante l'anno!
La storia:
Lo Studio Bibliografico Marini nasce nel 1993. Fin da principio la libreria si è specializzata in libri rari e fuori stampa di arte, fotografia, design e architettura, prime edizioni di letteratura del ‘900, volumi con incisioni originali, libri illustrati, libri d'artista, grafica d'arte e opere originali su carta. [...]
Per saperne di più sulle prossime iniziative e la storia dello Studio: clicca qui
Programma del 2023:
MARZO
COSE MAI VISTE
Cartoline e inviti di mostre dagli anni ‘50 agli anni ‘80
LUGLIO
Oh! Che Vertigine
Upiglio, Bucciarelli e gli altri stampatori d'arte del 900
NOVEMBRE
Bianco di Spagna, tarlatane e altre magie
Litografie, incisioni e acqueforti
DICEMBRE
How We See
Fotografie originali e libri in edizione speciale, pubblicati da editori nazionali e internazionali