"La Nuova Scena" di Leonardo Mirabilia
In occasione del Pigneto Film Festival (20-26 settembre 2020) abbiamo presentato la mostra "La Nuova Scena" di Leonardo Mirabilia, un'immersione nella scena musicale pop contemporanea, attraverso momenti e ritratti realizzati durante le riprese di videoclip di artisti come Mahmood, Achille Lauro, Nina Zilli. Per la prima volta sono stati presentati al pubblico in un allestimento organico e dedicato al giovane e talentuoso direttore della fotografia.
Leonardo Mirabilia
Nasce a Rieti (1991). Trascorre la sua infanzia e buona parte della sua adolescenza a Mompeo, un piccolo paese della Sabina.
Si diploma all'istituto d'arte di Rieti, di quel periodo i primi cortometraggi e documentari.
Dopo il diploma si trasferisce a Roma e diventa assistente color correction. Ha la fortuna di collaborare con un grande maestro del colore, Ercole Cosmi. Da lui apprende i rudimenti del mestiere.
Durante questo periodo formativo entra in contatto con numerosi direttori della fotografia e scopre la sua grande passione per il lavoro.
In breve tempo e a soli 23 anni, inizia il suo percorso di direttore della fotografia, lavorando a cortometraggi ("Candy Boy" regia di Arianna Del Grosso; "Alla Luce del Sole" regia di Francesco Pascucci; "Riccardo che Rimbalzò sulle Stelle" regia di Lana Valdy; etc), documentari e Tv Series. Dal 2019, parallelamente agli altri progetti, si occupa di Videoclip, lavorando con alcuni degli artisti più interessanti del pop e della trap italiana, sua la direzione della fotografia di "Rapide" e "Barrio" di Mahmood, "1990" di Achille Lauro, "Andromeda" e "Guaranà " di Elodie, "Lontana" di EL.DI.EI.(et al.)

Â

Â
Disponibile in vendita una selezione di fotografie dell'Autore: scrivere a info@libreriamarini.it per avere più informazioni su costi e soggetti.Â

Â
Fotografie dell'inaugurazione di Martha Micali