Elisa Seitzinger/FRESCO. La Nuova Illustrazione [5/12]
Quinto appuntamento della rassegna FRESCO. La Nuova Illustrazione,
con Elisa Seitzinger
L'esposizione allaLibreria Marini, visitabile per tutto il mese di Novembre, propone Nome non ha, titolo dell'ultimo lavoro dell'illustratrice e del libro appena pubblicato con Loredana Lipperini per HACCA Edizioni, presentato al salone del libro di Torino. Protagoniste sibille, draghi, fuochi e fiori che animano scene alchemiche dalle forti suggestioni fantastiche. Le tavole, i disegni preparatori, le chine originali creeranno un'immersione totale nel lavoro e nell'immaginario di Elisa Seitzinger.
L' appuntamento di FRESCO si è articolato in due incontri:
VENERDI' 29 ottobre - 18:00
Inaugurazione della mostra in compagnia dell'illustratrice
DOMENICA 31 ottobre - 18:30
Presentazione del libro Nome non ha (HACCA Edizioni, 2021) di Elisa Seitzinger e Loredana Lipperini, in presenza delle autrici e delle editrici
In libreria sono disponibili in vendita stampe fine-art su carta cotone in due differenti formati e poster in A3 e A4 con soggetti vari illustrati da Elisa Seitzinger
e il libro Nome non ha, acquistabile a questo link
-
progetto grafico di Maria Demichele
fotografie dell'evento di Martha Micali
-
Elisa Seitzinger vive e lavora come illustratrice a Torino. Ha studiato arte a Firenze, Atlanta, Nizza e Londra. Scrive di sé: Ho la testa piena di bestiari medioevali, reliquie sghembe, martiri tatuate, lezioni di catechismo seguite dall'ultimo banco, icone sacre e icone pop. Amo disegnare donne, puttane e madonne. Amo anche i gatti neri perché, forse, sono anche una strega.
FRESCO. La Nuova Illustrazione è una rassegna di illustrazione alla Libreria Marini. E' stata pensata per dare spazio e voce ai nuovi linguaggi dell'illustrazione.
La libreria di Via Perugia 18, al Pigneto, sarà lo spazio dove vedere e conoscere il lavoro dei 12 illustratori, scelti per lo stile, la capacità di innovare e di raccontare attraverso il disegno. In una scena vivacissima e coloratissima, abbiamo costituito una gilda di illustratori e illustratrici che amiamo e che vi proporremo con opere originali, schizzi, quaderni, libri!