Firsts Italia

Nell'attesa di poterci rincontrare dal vivo vi invitiamo alla prima mostra mercato virtuale del libro antico e raro, iniziativa voluta e curata dall'Associazione dei Librai Antiquari d'Italia (ALAI), in collaborazione con l'Antiquarian Booksellers' Association e sotto gli auspici dell'ILAB (International League of Antiquarian Booksellers)

Da giovedì 18 marzo h. 10, fino a domenica 21 marzo, sul sito Firsts Italia sarà possibile accedere ad una selezione di centinaia di libri e opere, scelte accuratamente per l'occasione da librai di tutto il mondo, per offrire un catalogo quanto più variegato possibile, con pregiati incunaboli e preziose legature accanto a libri d'artista, prime edizioni, curiosità e rarità di ogni argomento.

Basterà collegarsi - gratuitamente e senza registrazione - per visitare la mostra, entrare negli stand ed esaminare i libri, schedati con cura e illustrati da numerose fotografie. Il contatto con i librai potrà avvenire telefonicamente o via mail.

Accedendo al sito troverete la lista completa degli espositori e il numero degli stand assegnati. Il nostro è il N. 40

Abbiamo selezionato 21 opere tra manifesti, libri d'artista, incisioni originali, prime edizioni di letteratura.
Ci fa piacere segnalare, tra queste, l'edizione PASSI 13'36' di Alfredo Pirri & Polisonum (Edizione Studio Bibliografico Marini), il manifesto originale della mostra Lo Zodiaco di Gino de Dominicis (L'Attico, 1970), le raccolte di poesia di Cristina Campo e Alda Merini (All'insegna del Pesce d'Oro), le litografie originali di George Bastia Achille Perilli in due preziosi volumi d'artista.

Ci vediamo sul sito di Firsts Italia!

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli