Heni Publishing

Accogliamo in catalogo un nuovo editore di arte contemporanea e fotografia.

HENI Publishing è specializzata in pubblicazioni d'arte meravigliosamente prodotte. I libri sono creati in collaborazione con l'artista o l'autore, e spaziano dalle pubblicazioni commerciali ai cataloghi, dai libri d'artista alle edizioni limitate.

Ha pubblicato con alcuni dei nomi più famosi nel mondo dell'arte, tra cui Gerhard Richter, David Bailey, Francis Bacon e Gilbert & George, e collaborato con istituzioni leader del settore a livello mondiale come il Brooklyn Museum e la Tate di Londra.

HENI è, inoltre, un'azienda internazionale di servizi artistici con sede a Londra. Collabora con artisti e aziende leader nel campo dell'editoria, della stampa, della fotografia, dell'editoria digitale, della ricerca cinematografica e artistica.

Sul sito della casa editrice sono presenti alcune interviste ad artisti da loro pubblicati. Abbiamo tradotto "The Story So Far: An Interview with Shantell Martin", un piccolo dialogo con l'artista Shantell Martin, alla sua prima monografia.

"La storia finora: un'intervista a Shantell Martin"

Da Londra al New Jersey, passando per il Giappone, Shantell Martin sta scolpendo il suo percorso nel mondo dell'arte attraverso la sua linea caratteristica.

Lines è la monografia di debutto dell'artista londinese Shantell Martin, di base nel New Jersey. La sua linea caratteristica è l'espressione del sé e l'esplorazione di identità, autenticità e creatività. Martin attraversa il mondo dell'arte navigando all'interno di ciò che vuol dire essere un' artista oggi. Con l'uscita del suo primo libro, HENI ha parlato all'artista delle sue maggiori sfide, dei luoghi che l'hanno plasmata e degli artisti che la ispirano.

HENI: Quali sono le maggiori sfide per te come artista?

Shantell Martin: crescere e lavorare verso un modello personale, che, in realtà, non esiste esattamente per come vorrei. Riuscendo a muovermi attraverso tutti gli aspetti che sono coinvolti nell'essere un' artista oggi.

H: Sei cresciuta a Londra, dove hai studiato alla Central Saint Martins, e poi ti sei trasferita in Giappone prima di stabilirti negli Stati Uniti, prima a New York e poi nel New Jersey. Come pensi che le città in cui hai vissuto abbiano influenzato la tua pratica artistica?

SM: Ogni città è stata completamente diversa. Crescere a Londra ha formato molte cose per me come essere umano. Forse il Giappone mi ha dato la libertà di esplorare me stessa e i miei interessi. Ho anche iniziato la mia carriera lì nella scena dei club e dell'avanguardia e questo mi ha dato una prospettiva unica. Essere a New York negli ultimi 8 anni mi ha insegnato a pensare in fretta e fidarmi davvero del mio istinto per sopravvivere. Qui impari molto velocemente. In New Jersey mi sembra di ricominciare da capo, e capire come e dove voglio crescere.

H: Hai lavorato con numerosi importanti collaboratori, da Kendrick Lamar a Interview Magazine, dal British Film Institute al New York City Ballet. Perché la collaborazione è importante per te?

SM: Penso che la collaborazione sia uno degli aspetti fondamentali della creazione. C'è qualcosa di magico che accade quando lavori e ti colleghi a un altro essere umano che forma e aiuta a rafforzare il lavoro che non puoi davvero realizzare da solo - o puoi, ma non è lo stesso.

H: Chi è il tuo artista preferito in questo momento?

SM: Phoebe Waller-Bridge è un incredibile artista multidisciplinare. È davvero stimolante vedere come ha creato le sue proprie regole e così facendo ha abbattuto molte barriere per altri artisti che verranno dopo di lei. Adoro anche artisti come Pharrell, Questlove e Janelle Monea che hanno tutti prospettive e talenti davvero unici, e che lavorano in spazi diversi in modo autentico e totalmente naturale.
Mi piacerebbe collaborare con artisti che mi spingano al di fuori della mia zona di comfort e lavorino con una qualità elevata, indipendentemente dal mezzo.

Il libro di Shatell Martin è disponibile a questo link 

Cliccando qui potete conoscere gli altri titoli disponibile della casa editrice Heni 

 

News

Notizie dal mondo dell'arte, della fotografia, della letteratura, dell'architettura e del design, dei libri illustrati, d'artista, di pregio, rari e di svago...

Archivio Articoli