TBW Books

Segnaliamo, con questo piccolo approfondimento, che alcuni dei libri della casa editrice TBW Books sono ora presenti nel nostro catalogo e ordinabili a questi link:

The Imperfect Atlas - Peter FunchAnnual

Series No. 6 - Guidi; Fulford; Halpern; Sassen

Midnight La Frontera - Ken Light

Arena - Jeff Mermerlstein

Once in Harlem - Katsu Naito

Landfall - Mimi Plumb

Manifest - Kristine Potter

Ayu no Kaze - Asako Shimazaki

 

TBW Books è una casa editrice indipendente di libri di fotografia, fondata nel 2006 da Paul Schiek (fotografo), ad Oakland, in California.
E' uno dei principali editori di libri fotografici negli Stati Uniti e realizza pubblicazioni che camminano sulla linea di confine fra tradizione e sperimentazione,  con un piede nel mondo dei musei e un piede nel mondo delle zines.

Produce libri splendidamente stampati e progettati da alcuni degli artisti più famosi e acclamati del mondo che lavorano nel campo della fotografia. La casa editrice pubblica un'offerta rigorosamente curata di monografie ed edizioni speciali, e propone delle raccolte annuali che si presentano in serie di quattro libri.

La prima uscita ufficiale è del 2006 e include un libro di Schiek, il fondatore, insieme ad altri tre libri di Jim Goldberg, Ari Marcopoulos e Mike Brodie. La serie si chiama ANNUAL SERIES NO.1.
TBW ha ora pubblicato sei serie annuali, includendo artisti come Gregory Halpern, Susan Meiselas, Mike Mandel, Wolfgang Tillmans, Katy Grannan, Viviane Sassen, Mark Steinmetz e Lee Friedlander.

L'ultima ANNUAL SERIES (NO. 7) vede pubblicati i fotografi Carmen Winant, Juergen Teller, Mona Kuhn, Paul Kooiker.

Per saperne di più sulla casa editrice e sull'editore è possibile approfondire attraverso queste interviste:

Experimenting with Tradition: Publishing Insights From TBW Books/Lens Culture

Paul Schiek. Interview and portrait by JIM GOLDBERG/Purple Diary