Rif: 233050
ANTONELLI, Carlo (a cura di)MUDEC UNITED – ISSUE # 1
Roma, NERO 2023
Testi e Illustrazioni a colori di Carlo Antonelli, Marina Pugliese, Lanier Graham, Carolina Orsini, Katia Inozemtseva, Tarek Elhaik, Giorgio Bardelli, Giorgio Chiozzi, Michela Podestà & Stefano Scali, Agnese Maccari, Maria Loh, Federico Campagna, Romi Crawford, ruangrupa, Elisa Giuliano + Zairong Xiang, Masha Salazkina, Luca Caminati, Medina Dugger, Federico Ercole, Maddalena Novati, Gabriela Del Castillo, Cesare Bernardo, Flavio Favelli, Franco Summa, Miltos Manetas, Michael Roman, Nawal El Saadawi, Terry Riley, Cory Arcangel, Norma Jeane, Emi Fontana, Porpora Marcasciano, Jordan Anderson, Nadeesha Uyangoda. Edizione in italiano e inglese
Cm 23x17, pp. 172 Brossura (wrappers) Perfetto (Mint)MUdec United è la nuova pubblicazione del MUDEC - Museo delle Culture di Milano. Parte da Milano e allunga fili di relazioni con i punti più disparati del pianeta. Fili che collegano studiosi e studiose, scrittori per immagini, artisti, luoghi, storie e idee.
Ogni numero di MUdec United affronta un tema diverso, partendo dalle mostre del Museo. Rainbow, il primo numero, è legato all'omonima mostra che aprirà il 16 febbraio 2023 al MUDEC. È una rivista pura, un oggetto terzo, che nasce dal processo generativo delle idee (visive in primis) che escono dal Museo e si aprono al mondo. MUdec United è agile, ma con un grande spessore scientifico. Immagina il rispetto delle tradizioni culturali, la consapevolezza del lavoro necessario e continuo di rimozione delle prigioni coloniali (e linguistiche) e di lotta contro la loro appropriazione.
€15